Termini e Condizioni

Il tuo consenso

 

Ogni utente (denominato successivamente anche ‘cliente’) dichiara di conoscere e accettare le seguenti condizioni generali di consultazione e/o utilizzo del sito www.aldociprandi.wixsite.com/wellnesscoach e dei servizi offerti dal Titolare Aldo Ciprandi.

Il fatto di proseguire nella consultazione del sito e/o utilizzo delle consulenze offerte, costituisce completa accettazione delle condizioni stesse da parte del visitatore.

Limitazione di Responsabilità

1.     Le informazioni contenute nel sito hanno scopo puramente informativo e divulgativo e non rappresentano in alcun modo un consulto medico. Aldo Ciprandi non conduce alcuna diagnosi medica o psicoterapica, per le quali il cliente si può rivolgere ai terapeuti o alle figure professionali di riferimento autorizzate. Le indicazioni fornite da Aldo Ciprandi sono di carattere generale; niente di ciò che viene scritto in questo sito deve essere da voi o da chiunque altro utilizzato a scopo diagnostico o terapeutico. Cure e terapie personalizzate devono essere prescritte esclusivamente dal proprio medico curante.

2.     Aldo Ciprandi non si assume la responsabilità in merito all’affidabilità ed all’esattezza delle informazioni riportate.È esclusiva e unica responsabilità del cliente, il modo in cui percepisce e sceglie di interpretare e di utilizzare le informazioni fornite. In nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi ripercussione negativa diretta o indiretta, danno o perdita, derivante dall’interpretazione o dall’utilizzo che il cliente fa delle informazioni o indicazioni rilasciate.

3.     I testi pubblicati sul sito, come articoli del blog, testi, immagini, video, sono di proprietà di Aldo Ciprandi e ne è vietata la riproduzione al pubblico se non per uso strettamente personale e non pubblico.

4.     Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’inter-connessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito. Pertanto il Titolare del sito non è tenuto per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con il sito stesso oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

5.     Le informazioni presenti nel sito potrebbero contenere errori tecnici o di trascrizione. Il Titolare si riserva il diritto di apportare in ogni momento e senza preavviso modifiche, correzioni e miglioramenti alle predette informazioni.

6.     Come autore del blog il Titolare non è responsabile di eventuali siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo. Per qualsiasi richiesta o informazione riguardo l’utilizzo dei contenuti d proprietà del Titolare, si può procedere tramite il modulo di contatto di questo sito. È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore. Se ti fa piacere, puoi condividere gli articoli del mio blog, citando la fonte.

7.     La provenienza delle immagini utilizzate è verificata scrupolosamente. Alcune immagini potrebbero essere prese dal web, fra quelle di pubblico dominio. Nel caso queste ultime violassero diritti d’autore,  si prega cortesemente di segnalarlo ed il Titolare provvederà alla loro rimozione immediata.

I metodi proposti da Aldo Ciprandi tramite contenuti, trattamenti, corsi, consulenze e colloqui sono basati sulla sua esperienza personale. Esula tuttavia dalla possibilità di una previsione delle reazioni e delle conseguenze alla non corretta applicazione del metodo, per mancanza di comprensione o fraintendimenti, o per situazioni del tutto personali. Lo scopo dei metodi proposti è di accompagnare ed affiancare il cliente in una fase di crescita personale, e non devono quindi essere utilizzati per diagnosticare o trattare disturbi e alterazioni della salute senza assumersi personalmente la responsabilità oppure demandandola ad un professionista sanitario di propria scelta.

Aldo Ciprandi non intende formulare diagnosi mediche o prescrivere interventi in forma terapeutica bensì promuovere l’informazione e la conoscenza sulle tematiche sul benessere e della salute. Si riconosce che ci sono ampie divergenze di punti di vista e di opinioni su questo tema e dei modi per raggiungere l’equilibrio psicofisico, nel migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri e nell’intraprendere percorsi di crescita personale. Pertanto, nonostante la massima cura nella descrizione dei metodi proposti, Aldo Ciprandi declina ogni responsabilità riguardo all’utilizzo delle informazioni fornite. Si consiglia comunque, ma in particolare in caso di disturbi e problemi specifici del benessere personale o della salute, di consultarsi con il proprio professionista di fiducia (medico di medicina generale, specialista, professionista del settore sanitario) per ottenere informazioni personalizzate o diagnosi riguardo alla propria situazione di salute. Scegliendo di utilizzare a propria discrezione le informazioni apprese tramite i metodi di Aldo Ciprandi si utilizza un approccio autogestito del metodo proposto. Considerando che Aldo Ciprandi non avra’ modo di verificare, né rientra fra i suoi compiti farlo, come saranno utilizzate le indicazioni fornite dai metodi sopracitati, informa che non si assumerà alcuna responsabilità in caso di danni arrecati a sé stessi o ad altri soggetti terzi.

Per poter utilizzare il servizio di consulenza, il cliente deve essere maggiorenne o avere l'autorizzazione del genitore/tutore.

I prezzi indicati per i servizi offerti, sono già comprensivi di tasse, imposte ed oneri di legge eventualmente applicabili.

 

Modalità di pagamento: Perché il Titolare possa fornire il servizio di consulenza, il pagamento dovrà essere effettuato sempre anticipatamente, tramite Paypal o Bonifico Bancario.

 

Rimborso: non sarà effettuato, in qualsiasi caso, alcun tipo di rimborso.

 

Cancellazione: la cancellazione di una sessione di consulenza, deve essere comunicata prima e non oltre le 24 ore antecedenti all’appuntamento concordato (via sms/whatsapp e/o email forniti dal Titolare/o tramite modulo di contatto di questo sito). Solo ed esclusivamente in questo caso, sarà possibile riprogrammare la consulenza, quindi senza perdere l’importo versato, entro i termini di validità per l’utilizzo dell’offerta. Nel caso in cui non venga rispettata suddetta tempistica di cancellazione, il cliente perderà la sessione di consulenza, qualsiasi sia il servizio acquistato (ovvero sia 1 consulenza o del Pacchetto). Nel caso il cliente abbia per esempio acquistato 1 consulenza, se desidera quindi usufruire nuovamente del servizio dovrà eseguire un nuovo pagamento.

Per qualsiasi chiarimento o ulteriore informazione, puoi scrivermi tramite il modulo di contatto presente in questo sito.

  • Facebook
  • Instagram
  • ilmiolibro

© 2020 by Aldo Ciprandi - P.IVA 03757220128