Programma
BE-lieve

A chi è rivolto

A tutti coloro che vogliono ricostruire l’equilibrio e il benessere di mente e corpo, senza dover seguire comportamenti rigidi, limitazioni e costrizioni, ma ritrovando una armonia naturale nei gesti e nei comportamenti quotidiani.

 

Strumenti

Consulenza Fiori Australiani (anche online)

Sessioni di  Pancafit®

Sessioni di visualizzazione guidata (anche online)

Massaggio olistico anti stress

 

Obiettivi

BE-lieve facilita qualsiasi cambiamento. Non avrai bisogno di lottare contro cattive abitudini, vizi e dipendenze, ma sarai naturalmente portato a preferire comportamenti salutari.

Particolarmente efficace come integrazione e supporto al lavoro del nutrizionista, perché il peso ideale del corpo corrisponde al peso ideale della vita ed è un inevitabile effetto collaterale del sentirsi bene.

 

Sessioni

Sessioni di 50 minuti.

In studio.

A casa tua.

Online (Fiori Australiani e Visualizzazione)

 

La felicità deve poter corrispondere per ognuno di noi

ad un gesto diverso.

La vita è il tempo che abbiamo a disposizione

per trovare quel gesto e renderlo meraviglioso

 

(da “Il corpo si monta la testa” di Aldo Ciprandi)

 

BE-lieve è un percorso che si avvale di strumenti semplici e naturali, come i Fiori Australiani, le sessioni di visualizzazione guidata, il trattamento del diaframma e la ricerca di armonia e consapevolezza del respiro con Pancafit®, il rilascio di tensioni muscolari ed emotive com il massaggio olistico anti stress, per facilitarti a ricostruire il tuo equilibrio.

Aiuta a recuperare la sensibilità naturale e la coscienza di se, per riportare le tue scelte verso ciò che è più adatto al tuo benessere.

La salute è un po’ come il silenzio.

Non puoi pensare di aggiungere silenzio in una stanza.

Ma puoi diminuire i comportamenti che fanno rumore.

 

Non puoi pensare di aggiungere salute in un corpo.

Ma puoi diminuire i comportamenti che fanno male.

La salute è la condizione naturale, è inutile cercare qualcosa per aumentarla, è sufficiente smettere di fare ciò che la diminuisce.

(da “Il corpo si monta la testa” di Aldo Ciprandi)

COME FUNZIONA BE-lieve?

 

BE-lieve è un percorso.

Un percorso a ritroso per ritrovarti, per recuperare consapevolezza, e riconoscere cosa ti ha allontanato dal tuo equilibrio.

Un percorso che si compone di varie tappe, ognuna delle quali ti avvicina al raggiungimento del tuo obiettivo.

Gli strumenti che ti aiutano in questo viaggio (Fiori Australiani, Pancafit, Visualizzazione guidata, Massaggio olistico) hanno tutti la caratteristica di coinvolgerti globalmente, sia dal punta di vista del corpo che della mente.

La qualità essenziale di BE-lieve è proprio quella di ricomporre la tua unicità, e ritrovare armonia.

Tutte le pratiche che utilizzo nel programma BE-lieve hanno lo scopo di recuperare sensibilità e consapevolezza corporea, per far sì che la tua mente abbia a disposizione un cruscotto ricco di dati e la lucidità per fare le scelte più adatte.

Sentire chi sei... per poterlo essere.

 

 

 

COME SI SVOLGE LA SESSIONE?

In base al percorso che vuoi affrontare, scegliamo il mezzo o i mezzi più adatti.

Generalmente come prima cosa utilizzo sempre i Fiori Australiani per la loro semplicità e potenza nel preparare il terreno.

Poiché non si tratta di un protocollo standard, ma di un percorso individuale costruito sulla tua unicità, ogni tappa di questo percorso dipenderà da come procedi.

BE-lieve non ti spinge ne ti trascina, ma ti accompagna rispettando i tuoi tempi, che sono i tempi naturali di adattamento.

Ogni cosa in natura cambia in modo graduale e progressivo, ogni cambiamento può essere affrontato solo se c’è la piena consapevolezza di saper gestire il proprio equilibrio anche nella nuova situazione.

L’obiettivo di BE-lieve è proprio quello di aiutarti a conquistare questa consapevolezza.

I 7 PUNTI BE-LIEVE

1.

BE-lieve aiuta a riacquistare la sensibilità naturale e la coscienza di se, per riportare le scelte verso ciò che è più adatto al tuo benessere.

2.

Ogni essere vivente assume comportamenti naturali di auto protezione che lo fanno sentire al sicuro da qualcosa che sente come una aggressione. BE-lieve  ti aiuta a sentire da cosa ti stai difendendo, di cosa hai paura. Individuato il nemico invisibile, ti aiuta a ridimensionarlo, rendendo così non più necessario il comportamento difensivo, che se ne andrà senza sforzo.

3.

BE-lieve aiuta a riconoscere la tua responsabilità in ciò che succede, non vivendola come una colpa ma come una risorsa. Avere la responsabilità in ciò che succede permette di poter agire perché le cose cambino.

4.

BE-lieve ti porta ad esprimere il tuo naturale potenziale. Facilita il percorso verso la parte migliore di te. Non avrai bisogno di lottare contro cattive abitudini, vizi e dipendenze, ma sarai naturalmente portato a preferire comportamenti salutari.

5.

Stare bene è la condizione naturale, BE-lieve non fa altro che fartela sentire. La forma psicofisica ideale è il risultato di abitudini naturali. Non hai bisogno di cercare qualcosa che ti faccia stare bene, ma solo di lasciare andare ciò che ti fa stare male.

6.

Per essere te stesso e sentirti bene non serve cercare al di fuori, basta che guardi, ascolti e senti quello che c’è dentro di te, e lo lasci esprimere. Questo è BE-lieve.

7.

Per essere te stesso, è sufficiente smettere di non volerlo essere.

  • Facebook
  • Instagram
  • ilmiolibro

© 2020 by Aldo Ciprandi - P.IVA 03757220128