Mental Coach

Facilitatore e Mental Coach

del pilota Alessio Rovera

Lavoro con Alessio dal 2015, in un percorso che è sempre stato stimolante dal punto di vista del lavoro svolto ed estremamente gratificante per tutti i risultati ottenuti.

Per Alessio svolgo sessioni  di coaching, durante le quali ho il piacere di utilizzare molte delle tecniche apprese nel Master in ipnosi, sia di PNL e PNL3.

Le sessioni sono mirate a preparare nel dettaglio le qualifiche e la gara del weekend, e nelle quali diamo molto spazio alla visualizzazione.

Porto Alessio a raggiungere uno stato di profondo rilassamento e consapevolezza, grazie al quale riesce a visualizzare e memorizzare il giro di pista, ripercorrendolo nei minimi dettagli e mimando la guida.

 

È la parte più suggestiva e coinvolgente. Su una sedia dello studio, ad occhi chiusi, Alessio mima la guida visualizzando un circuito, e riesce a realizzare tempi molto vicini a quelli reali.

 

Inoltre usiamo anche esercizi di PNL, soprattutto per rielaborare errori commessi nelle gare, o per ancorare situazioni positive.

Alessio Rovera

Campione italiano Porsche Carrera Cup Italia 2017.

Vice campione Porsche Carrera Cup France 2018.

Campione italiano GT con Mercedes 2019.

Sensazionale il trionfo nella 24 ore di Dubai 2018. Una preparazione massacrante, per vincere una gara che porta ad affrontare situazioni estreme, dove la tenuta mentale e la lucidità sono le qualita indispensabili.

  • Facebook
  • Instagram
  • ilmiolibro

© 2020 by Aldo Ciprandi - P.IVA 03757220128