"L'allungamento muscolare permette di riconquistare spazi che si sono ridotti, ampiezze che una muscolatura contratta ha temporaneamente ristretto. 

Una muscolatura che riconquista il suo spazio ti restituisce la libertà di espressione attraverso il corpo.

 Ti permette di sentirti libero."

A chi ha bisogno di riallacciare il dialogo fra mente e corpo e allentare tensioni, nel significato più ampio del termine.

Pancafit migliora

la postura e la qualità

della respirazione

Diminuisce le tensioni e

le rigidità muscolari

Restituisce armonia e senso di benessere.

Trattamento di 50 minuti.

In studio.

A casa tua.

A CHI E' RIVOLTO?

SESSIONI

OBIETTIVI

Pancafit® è un attrezzo che aiuta il riequilibrio a 360 gradi con facilità.

Migliora la capacità di cogliere le proprie tensioni e rigidità, ricostruendo l'armonia generale, mediante esercizi di allungamento muscolare, combinati con un rilassamento mentale.

Restituisce libertà e benessere utilizzando anche tecniche respiratorie per liberare il diaframma.

Per tutti quei momenti in cui hai voglia di distenderti e sentirti meglio.

Un trattamento per spostare la tua attenzione da fuori a dentro, ritrovando armonia e equilibrio.

COME FUNZIONA?

 

Emotional Fitness con Pancafit nasce dalla constatazione che per sentirsi bene, sia innanzitutto necessario sentirsi.​ In altre parole, il tuo benessere non può prescindere dal recupero di una chiara percezione e consapevolezza di sè.

Molto spesso, i ritmi e la frenesia della vita attuale ti portano a rivolgere l’attenzione totalmente all’esterno, perdendo il contatto con te stesso, con le tue necessità.

L'obiettivo di Emotional Fitness con Pancafit è di combinare un allungamento muscolare e un rilassamento mentale, utilizzando il respiro come mezzo di comunicazione fra mente e corpo.

COME SI SVOLGE LA SESSIONE?

La versatilità di Pancafit permette di assumere la posizione più adatta a te, in modo da eliminare i compensi.

Dopo questa attenzione alla postura, liberiamo il respiro da qualsiasi condizionamento per ritrovare la sua espressione più libera.​ 

Il respiro è uno strumento eccezionale. In ogni istante della tua giornata c’è una perfetta corrispondenza fra il tuo stato d’animo e il respiro.​ In questo caso, invece, modifichiamo lo stato emotivo cambiando il respiro.

 

Il respiro diventa il leader, e, come ogni buon leader, non ha bisogno di alzare la voce per farsi seguire, ma riesce a farsi imitare attraverso l’esempio. Si libera di tutti i sovraccarichi,  recupera il suo tempo e il suo spazio, e ogni parte di te si lascia coinvolgere ricalcandone l’atteggiamento.

Questo porta lo sguardo e l'ascolto verso l'interno, risveglia la sensibilità, e puoi apprezzare l'armonia generale del tuo corpo.

Ritrovi la centratura attraverso l'immagine del corpo come un'orchestra, un insieme di strumenti diversi fra loro, ma assolutamente in sinergia.

Un corpo che in ogni sua parte partecipa alla sinfonia generale, riprende contatto con la propria unicità, e cerca di esprimerla con la massima libertà possibile.

Un’orchestra diretta dal respiro, che esprime, come una firma, la tua unicità.