Performance and Wellness Coach

photo_5.png

Su di me

Performance and Wellness Coach

Il mio lavoro e la mia ricerca sono orientati al sentirsi meglio globalmente, attraverso il recupero della percezione del corpo, perché per sentirsi bene è innanzitutto necessario sentirsi.

Nella lunga esperienza di allenatore professionista di pallavolo, vedevo il corpo umano come uno strumento da portare oltre i limiti per raggiungere risultati.

Negli ultimi anni, ho ricominciato a considerare la persona, ed il corpo è diventato un veicolo da conservare efficiente per mantenere equilibrio e benessere.

Ho smesso di "aggiungere" qualcosa al corpo, e ho cominciato a proporre un percorso per migliorarne la funzionalità liberandolo dalle tensioni.

In pratica, invece, di far aumentare la cilindrata, ora mi dedico a togliere il freno a mano.

Da 15 anni lavoro con Pancafit® metodo Raggi, https://www.posturalmed.it che favorisce e amplifica gli effetti di metodiche già note, come i metodi Mezieres e Bertherat, per allungamento muscolare globale decompensato.

 

Poi ho cominciato a personalizzarlo, fino a quando, frequentando un Master di ipnosi e PNL3, sono riuscito a costruire e  proporre un programma che ho chiamato BE-lieve, una attività che mette insieme la consapevolezza corporea con uno stato di profondo rilassamento mentale.

 

È molto efficace sia con atleti professionisti sia con persone comuni e rispecchia la visione che mi ha lasciato l'osteopatia, che mi ha aiutato a rimettere insieme l'essere umano, a riunire tutti quei frammenti spesso guardati separatamente e a trovare una logica che ne faccia una cosa sola, perfettamente coerente.